I progetti dell’architetto e designer Giorgio Caporaso sono stati pubblicati su vari libri e riviste internazionali di architettura e design e le sue opere sono state esposte in importanti fiere, rassegne, mostre di settore e sono state utilizzate in “ambientazioni green” e set televisivi. Ha ricevuto la Selezione d’Onore al XVIII Compasso d’Oro e la Menzione d’Onore alla XVI Biennale BIO16 di Lubiana. (www.caporasodesign.it)
Accanto ai complementi di arredo dello Studio Caporaso, saranno presentate le collezioni di moda di Dirondella, RuberLab e Tu&Tu.
Sempre all’insegna del binomio creatività-sostenibilità, da FivetoNine si troveranno i bijoux e gli accessori firmati DIRONDELLA, giovane brand eco-fashion che presenta in anteprima a Milano le sue coloratissime creazioni realizzate riciclando le capsule in alluminio abbinate a pietre, stoffe, catene e pelle. Originalissime e ricche di glamour.
Debutto milanese anche per TU&TU, brand eco-fashion 100% made in Italy che presenta la sua linea di borse realizzate in morbida microfibra, caratterizzate da un design innovativo e funzionale. TU&TU affianca alla linea di abbigliamento una produzione di borse (in 4 colori), in tessuto eco-sostenibile: Dinamica® by Miko, microfibra italiana ecologica prodotta dal riciclo di fibre di poliestere (T-Shirt, tessuti, fibre) e PET (bottiglie, plastica, ecc.).
La microfibra Dinamica®, vincitrice del Premio Impresa Ambiente 2011, è ecologica al 100%: è riciclata e riciclabile, non impiega solventi, usa basi atossiche e utilizza un ciclo produttivo ad acqua. E‘ traspirante, antistatica, anallergica, antimacchia e inodore, certificata per l‘uso diretto anche sulla pelle dei bambini. Si lava facilmente in lavatrice e non ha bisogno di essere stirata.
TU&TU è un marchio di abbigliamento e accessori che abbina a stile, qualità e design il rispetto per ambiente, persone e animali. (www.tuetu.it)
Le creazioni RUBERlab sono realizzate dal laboratorio sperimentale e creativo di Terni dove gli unici processi ammessi sono le tinture naturali, di cui è specializzato, ricerca di fibre tessili biologiche ed ecocompatibili. Da una costante ricerca nascono abiti, maglie e t-shirt in limited edition e no season, realizzati in cotone 100% biologico, tinti a mano, anallergici, ecocompatibili e trasformabili grazie a gancetti e nastrini. (www.ruberlab.com)
Spazio al verde con i vasi VIPOT, marchio che fa parte del progetto integrato di Total Packaging, azienda che si occupa di produzione di imballi naturali e smaltibili assieme ai rifiuti organici, per la produzione di energia pulita da biogas. VIPOT è la linea di vasi realizzati in lolla di riso, materiale di scarto di difficile smaltimento, riutilizzato per la realizzazione di vasi biodegradabili che oltre al design sono un “habitat” particolarmente favorevole in quanto, al contrario dei vasi in plastica, offrono alle piante le giuste condizioni per crescere rigogliose e sane. (www.vipot.it)
Change up! è presente anche a MISIAD (www.milanosiautoproducedesign.com), alla Fabbrica del Vapore, con i designer Raffaella Bandera e Vlaire, rispettivamente designer artistica di lampade, vasi, monili, sculture in materiali di scarto della produzione industriale o della raccolta differenziata e di oggetti abbandonati, e progetto di giovani impegnati in oggetti di design in cartone ondulato.
www.changeup.it
0 commenti:
Posta un commento